Esecuzione impianti a pavimento
 
 

Il riscaldamento tradizionale pu˛ risultare sgradevole per molte persone perchŔ l'elevata temperatura dei termosifoni crea un moto convettivo di aria secca che elimina totalmente l'umiditÓ dell'ambiente.
Il riscaldamento a pavimento Ŕ un'ottima soluzione per ovviare a questo problema, abbassando la temperatura dell'ambiente, riducendo il consumo di energia e le emissioni inquinanti, oltre a favorire un livello di umiditÓ pi¨ costante e piacevole.



Esecuzione impianti tradizionali con termosifoni/a convezione
 
 

Il riscaldamento a convezione con termosifoni è il metodo classico, più tradizionale e utilizzato in ambito residenziale. I termosifoni trasmettono il calore fondamentalmente per convezione naturale (70%) e in parte per irraggiamento (30%); ve ne sono di vari tipi, sia dal punto di vista dei materiali, come la ghisa, che accumula calore, o l'alluminio, che lo cede, e di vari modelli dal design diverso.



Esecuzione impianti con ventilconvettori
 
 

I ventilconvettori producono un flusso d'aria forzata che interessa l'intero ambiente, producendo un ricircolo d'aria che impedisce la formazione di zone stagnanti e mantiene un movimento dell'aria gradevole e uniforme.
Il riscaldamento con i ventilconvettori è uno dei più confortevoli oggi realizzabili e certamente quello meglio rispondente ai moderni modelli di vita. Inoltre i ventilconvettori mantengono una mMaggior pulizia dell'aria e una maggiore igienicità negli ambienti grazie ai filtri attivi.